Pagine

martedì 2 ottobre 2012

Eros a richiesta


Scrive racconti erotici. Su commissione. Studia il gusto del “cliente” per cogliere le aspettative, poi si siede alla scrivania e compone. Pezzi brevi ma folgoranti. Da pelle di velluto esplorata con dolci e lievi tocchi a intriganti slanci di passione, sempre sul filo del garbo romantico. Racconti eccitanti ma non da brivido bollente, talvolta venati di una suspence propiziatoria altri infilati in trame più goderecce ma di respiro elegante.
Lo stile morbido, che non sfiora mai il torbido e non si aggrappa all’audacia delle parole, regala pezzi di delicatissimo spessore.
Non è un sognatore. E’ un giocatore d’azzardo. Sa che i sensi si muovono al semplice soffio delle labbra, basta calibrare tempi e luoghi e scintille…Sa che deve osare senza rischiare troppo, barare talvolta e fare mosse pulite altre. Sembra il piccolo chimico che dosa ogni dettaglio. E sa rendere le pause. Anzi è grandioso nelle pause. In quei secondi di silenzio che corrono tra occhi languidi e assorti, mentre le mani esplorano, mentre i corpi si avvicinano. Un maestro nel rendere intatta la musicalità di certi sospiri.

Più che di fantasia pare armato di una lucidità straordinaria che fissa volti, stati d’animo, situazioni in un dipinto perfetto. E’ come se scrivesse un copione per attori in cerca di parte. A portarlo in scena, se saranno bravi, si emozioneranno come fossero protagonisti di una storia reale…

Nessun commento:

Posta un commento