Pagine

lunedì 31 dicembre 2012

Sereno 2013 !


Non vorrei formulare desideri e propositi.
Non posso puntare al futuro. D’altra parte il passato è lì, nelle cose e nell’anima. Ma insomma c’è soprattutto il presente. E un brindisi imminente che mi attende. Forse amalgamare perfettamente tutto è impossibile e allora…Allora lascio che sia, nei pensieri e nei passi. Con la festa che magari non è da celebrare ma alla quale partecipo, questa volta si, con la pienezza delle prime volte e delle ultime insomma di quei momenti di magia ai quali per nulla al mondo è lecito sottrarsi.
E’ questione di istinto e di bisogno. Voglio toccare i secondi intorno alla mezzanotte, guardare le stelle e consegnare al cielo un sorriso, in silenzio. Poi gridare auguri! E infilarmi in una discoteca affollata a ballare e a ridere. E’ un minuscolo moto di grinta e amore. Non per affidarmi al nuovo anno. Ma per scrivere il primo minuto del 2013 con passione.
Altro che contorsionismi cerebrali e filosofie di alto profilo. Devo varcare la soglia del 1 gennaio 2013 con lo slancio semplice dell’entusiasmo puro. Tutto il resto è troppo grande, adesso non riesco neanche ad immaginarlo.
Leggerezza, questa sera una pausa di leggerezza. Me l’ha chiesta il cuore.

6 commenti:

  1. Ciao Irene!
    Tantissimi auguri!
    Un abbraccio,

    Domenico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come invidio il tuo champagne, io ho stappato della birra ugandese.
      Un abbraccio, cara Irene

      dragor (journal intime)

      Elimina
  2. L'importante è lo spirito Dragor........
    Un abbraccio anche a te!
    Irene

    RispondiElimina