Pagine

lunedì 7 gennaio 2013

Ghostwriter


Eccomi, presente. Un fantasma…in carne ed ossa felice di scrivere al servizio di qualcuno.
L’unico problema è che vivere nell’ombra non facilita le opportunità e i contatti. E il giro dell’editoria, diciamolo, non è proprio di quelli a ingresso libero e facile. E allora? Come fa uno scrittore fantasma a promuoversi da solo, a trovare incarichi, a incontrare chi gli sta dando la caccia?
Lancia un appello sul web, come se fosse una vetrina davanti alla quale gli aspiranti autori passano regolarmente a sbirciare.
Allora ci provo. Dovrei confezionare una presentazione così affascinante e convincente da attirare almeno la curiosità di tanti potenziali “clienti” ma la rete è fatta ancora per ami e messaggi veloci. Ammiccamenti stringati e incisivi, ecco.
Ho disperatamente bisogno di scrivere un libro per te che hai una storia in testa e ti mancano le parole per raccontarla.
E chi mi chiamerebbe con un annuncio simile?!
Riprovo.
Non lasciare che la tua vita resti sconosciuta a molti, lascia che io la narri al mondo!
Forse potrebbe stuzzicare l’ego di qualcuno ma è ancora un invito mediocre.
Insieme possiamo fare faville, contattami e non te ne pentirai!
Bruttissimo, sembra invogliare a un appuntamento ad alto tasso erotico.
Realizza il tuo sogno attraverso il mio lavoro.
Banale, roba da pubblicità commerciale.
Amo scrivere e mi metto al tuo servizio con professionalità e dedizione.
Serio, lineare. Adeguato ma senza verve.
Voglio essere il tuo ghostwriter. Lo voglio con tutta l’anima, davvero!
Questo a me piacerebbe: ne colgo uno spirito romantico e spiritoso insieme. Diciamo passionale con allegria. Si, vorrei questo ghostwriter!
E tu? Mi affidi il tuo libro o no?

3 commenti: