Pagine

venerdì 20 febbraio 2015

Uomini, non dimenticate i pantaloni

Non ci sono più le donne di una volta. E’ vero dunque bisogna ve ne facciate una ragione.
Però, cortesemente, provate a scombinare il circolo vizioso. Può darsi che se non cedete alle gonne prima o poi la ruota riprenda a girare per il verso giusto, le donne ritrovino il gusto di non sconfessare la natura e voi quindi torniate ad essere uomini appagati.
Oddio tutto d’un fiato sembra complicato. La realtà invece potrebbe sorprenderci e scivolare via liscia. Proviamoci. Fate i maschi, su, in fondo dovrebbe riuscirvi alla grande. Infilate i pantaloni e siate quello che siete stati per un tempo che non si conta sulla dita. Senza prendere Wilma per i capelli, sia chiaro, ma con le redini in pugno. Secondo me pian pianino le donne tornerebbero a comprendere che non è affatto male…
Lo so, lo so, le cose dovrebbero funzionare in un altro modo. Spetterebbe alle gentili signore invertire la marcia. Sono loro le madri ovvero quelle che governano i caratteri e le direzioni, quelle dotate di forza e sensibilità oltre ogni misura del vostro metro, quelle capaci di dolcezza e disciplina mescolate per l’elisir della vita.
Ma se aspettate il risveglio femminile diventate vecchi, bianchi, sdentati e flaccidi senza avere più energie e attimi per godervi lo stato di grazia. Su, un colpo di reni e scattate in piedi, a testa alta.  

P.S. possibilmente evitate vita bassa, cavallo alle ginocchia, arrotolamenti alle caviglie. Anzi, assolutamente. Altrimenti la mission è impossible.

2 commenti:

  1. Si è passati dall'uomo autoritario (padre-padrone) a quello democratico, che tuttavia sconfina spesso insensibilmente (provo a dargli una definizione) nell'uomo laisse-faire: quello che cede alle volontà delle donne per pura e semplice pigrizia salottiera. L'uomo materasso non piace: una donna forte ha bisogno di un uomo altrettanto forte, a costo di qualche conflitto. Ma almeno il conflitto è una forma vita... :-)

    P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cosa mi vien da dire P.?
      Uomini e donne secondo natura, non a correre dietro a un modello.

      L'uomo materasso è una chicca!!!

      Elimina