Pagine

mercoledì 8 novembre 2017

Madness alla GulliArte di Savona

Madness (Follia) è uno spettacolo di teatro danza che andrà in scena sabato 25 novembre alla Galleria GulliArte di Savona alle 17.30 in occasione del Finissage della Mostra di pittura e ceramica "Elogio della Follia" di Elde/ Saba Telli.
Una speciale iniziativa frutto dell'apertura artistica di Antonella Gulli che mescola le rappresentazioni offrendo al visitatore variegate occasioni di ampio respiro. Quando si conclude la mostra di Elde/Saba Telli, l'ideale percorso del pubblico nei meandri della cultura contemporanea si apre infatti sulle danze di Madness.
Samuela
Per la regia e la coreografia di Samuela Buzzetti, con il clarinetto della musicista savonese Monica Firpo, Samuela e Veronica Buzzetti danzeranno Madness.
E' una riflessione, Madness. Forse addirittura un grido di allarme. Il balletto interpreta infatti quella che Samuela e Veronica definiscono 'follia' sociale e culturale dei nostri anni: <lo spaccato di una realtà globalizzata e iperconnessa dove paradossalmente esplodono problemi di comunicazione e relazione, dove regnano ipocrisie e forzature, dove è faticoso per ogni persona esprimere la propria identità autentica>.
Veronica
Un mondo di apparenze che Samuela e Veronica Buzzetti provano a infrangere. L'idea è scuotere, sensibilizzare l'animo dei singoli, fare luce su un disagio sotterraneo dilagante. L'altra aspirazione è comune a molti artisti: far vivere l'arte, suscitare emozioni, svegliare torpori e osare percorsi originali e alternativi. Hanno scelto per i prossimi appuntamenti di Madness luoghi di nicchia, posti raccolti, piccole oasi intime, proprio per mettere in risalto il loro piccolo grande lavoro di umana ricerca.

L'atmosfera sottolineata dagli intermezzi da solista di Monica Firpo promette di essere profonda e coinvolgente e Madness spiccherà il volo.
Non è previsto un prezzo, ma un'offerta libera. Questo conferma l'ispirazione di spettacolo di raccolta, di condivisione: un momento da assaporare.

Nessun commento:

Posta un commento