Pagine

domenica 26 aprile 2015

Come riconoscere le donne

Molti uomini trovano che le donne siano insolubili rebus.
Passano la vita a non trovare quelle ‘giuste’, a non capirle e a prendere batoste da quelle sbagliate, ad accontentarsi di non risolvere i rompicapo che hanno accanto, a trattarle male tutte in blocco, a prescindere da ragioni e verifiche, in preda al condizionamento mentale ‘che tanto lo fanno apposta a essere ingarbugliate per ingarbugliare’.
Si salvano forse solo gli uomini che incappano, magari per caso, nell’incastro perfetto o che hanno attributi sufficienti (e per ora stiamo solo su quelli mentali) per ‘riconoscere’ quelle con le quali possono intrattenere un sereno ed appagante rapporto di qualsiasi tipo, lavorativo, d’amicizia, d’amore che sia.
E, naturalmente, quelli che godono proprio del rebus.
Già, ci sono uomini che ritengono che il fascino dell’altro sesso stia tutto o quasi in quel mistero al quale non daranno mai risposta. Beati questi che se la spassano, forse!
Le statistiche di andamento della comunicazione e dell’armonia maschio-femmina danno comunque il numero dei superstiti in rilevante ribasso e allora, in barba a tutte le regole dell’enigmistica, ho pensato di scrivere una guida per uomini che non hanno troppa voglia di perdere anni, capelli e pazienza in spossanti studi, profonde osservazioni, infinite cadute e delusioni alla scoperta delle donne, delle loro dinamiche, dei loro caratteri e preferiscono un manualetto facile, veloce e efficace che spieghi tutto!
Insomma c’è una fila di uomini che aspetta con ansia, lo so, le dritte per riconoscere i tipi di donna in circolazione. Le donne, sia ben chiaro, sono pregate di non farsi ‘riconoscere’ con una crisi isterica del genere io sono unica, non ci sono tipologie ma ciascuna è un modo esclusivo e bla bla vari. Le peculiarità, ovvie per ogni essere umano, si tirano in ballo dopo. E poi fatemelo, facciamocelo, dire: sono dettagli rispetto ai tratti di acciaio inossidabile tipici dei diversi modelli!

Qualcuno vuole prenotare la guida?

Nessun commento:

Posta un commento