Pagine

venerdì 2 febbraio 2018

Madness arriva a Torino

Lo spettacolo di teatro-danza ‘Madness’ (Follia), partito dalla Galleria GulliArte di Savona, approda a Torino, all’Unione Antonicelli in Via Battisti 4/B.
Madness, ideato e creato da Samuela Buzzetti, è cresciuto, si è strutturato. Sulla sua regia e coreografia, danza con la sorella Veronica sulle note del clarinetto di Monica Firpo con l’attrice Sharon Senetti.
Quella di Madness è una riflessione profonda. Forse addirittura un grido di allarme. Il balletto interpreta infatti quella che Samuela e Veronica definiscono 'follia' sociale e culturale dei nostri anni: <lo spaccato di una realtà globalizzata e iperconnessa dove paradossalmente esplodono problemi di comunicazione e relazione, dove regnano ipocrisie e forzature, dove è faticoso per ogni persona esprimere la propria identità autentica>.
Samuela e Veronica Buzzetti provano a infrangere la patina delle superficialità, a far luce su un disagio sotterraneo quasi inconsapevole e a sensibilizzare l’animo dei singoli. Sullo sfondo la loro ricerca, la voglia di far vivere l’arte, trasmettere emozioni, sperimentare percorsi.
Un lavoro di passione. E una scelta. Quella di cercare anche posti piccoli e raccolti, dove creare intimità, dove respirare l’atmosfera del risveglio…il risveglio da Madness.
Make up artist: Daniela Bongiorno
Costumista: Beatrice Loré

Il cammino di Madness sarà ancora lungo, a breve altre date. Un appuntamento con il pensiero, con la danza, con i valori umani.

Nessun commento:

Posta un commento