Pagine

giovedì 12 luglio 2012

Rodrigo Rey Rosa: Severina


Surreale, avvincente, strampalato, Severina è un libro fulminante. Seduce dalla prima pagina, trascina il lettore nel febbrile stato di amore e mistero.
“La storia romantica del delirio amoroso di un libraio per una ladra di libri”. Ma più che romantica si rivela impetuosa, inquietante, irresistibile. Perché nulla è più suggestivo, travolgente, assoluto, incontenibile dell’intreccio tra passioni: l’amore per una donna e quello per i libri possono essere ossessioni senza via di fuga!
La prosa di Rodrigo Rey Rosa rapisce, incanta, leva il fiato. Scorre perfetta, densa eppure felicemente efficace, rapida, cristallina. E narra un’avventura un po’ squilibrata, un po’ intensa, un po’ abnorme…Un autentico delirio dei sensi.
Con Rodrigo Rey Rosa respiri le atmosfere e le ansie, senti sulla pelle le emozioni, ti trasformi in segugio, entri in fibrillazione, stai sulla corda, ansimi in attesa del finale. Un labirinto di pulsioni, stravaganze, paure, sospetti, colpi di scena, lampi di eccitazione nel quale spirito e materia si incontrano e si scontrano.
Ai limiti dell’assurdo e della follia, sempre sopra le righe, quella di Severina è una storia che ammalia e sconcerta, fino all’epilogo. Un libro che sfida i confini della ragione. Un romanzo…con licenza di uccidere, rubare e truffare.
Rodrigo Rey Rosa, Severina, Narratori Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento