Se
la comunicazione che promuove un libro, un prodotto, un locale, uno spettacolo fosse
sempre pubblicitaria, ovvero a pagamento, sarei ricca. Anzi, ricchissima!
Questione di passione e metodo, pare. Perché qualcosa che osservo e vivo
diventa a livello espressivo una sfida, un piacere, una missione: voglio
trasmettere quello che ho palpato, visto, provato! Un vero “lavoro”, in
effetti.
Ho scritto moltissime recensioni: di brani musicali, di romanzi, di
film…Ho spesso migliaia di righe descrivendo, analizzando o magnificando un
cocktail, una leccornia, un attrezzo da giardinaggio o un accessorio di moda…Ho
tradotto la magia sensoriale di un momento in una combinazione di parole che
potesse stimolare chiunque a volerla respirare.
Adesso, dopo anni di volo
libero e casuale, sono incamminata verso la gestione della mia “reclame”. Insomma
ospiterò qui tutte le mie nuove recensioni, più ordinate e strutturate,
raccolte appunto sotto l’etichetta “Recensioni”.
Nessun commento:
Posta un commento