Pagine

venerdì 6 giugno 2014

Il ritratto: Antonella Mollia, l’intelligente bellezza

Antonella Mollia c’è. E non è uno slogan promozionale ma la sintesi perfetta di una personalità più unica che rara. C’è. Con la testa e il cuore. Nel senso del dovere, nella generosità, nell’allegria. Pure in quel misterioso territorio del fascino. Sarà tenacia, sarà passione, sarà verve. O una formula matematica che mescola tutto per un risultato ineccepibile.
Eccellente, Antonella Mollia. Ovunque e in ogni cosa. Così bella e impeccabile. Nel successo e tra gli amici. Alla sua delicata scrivania o sulle piste da sci. A zonzo per lo shopping, spalmata sul lettino di un lido o in riunione.
Perché Antonella è capace, meticolosa, leale, instancabile, grintosa. Piena di risorse, energie e sorrisi. Pronta, sempre pronta. Soprattutto a darsi. A capofitto sui libri, nei meandri delle norme, nell’alchimia delle relazioni, nelle sfide della vita. Una che si rimbocca le maniche, Antonella Mollia. Una che la carriera la beve come un cappuccino a colazione: con piacere, dedizione, garbo e determinazione.
Audace e brillante ma costantemente connessa. Che Antonella Mollia l’onda la cavalca con perizia. Perché lei è attenta a tutto. Non le sfugge neppure una parola o uno sguardo. Lei cerca il risultato migliore. Lei non vuole cose a metà. E si muove a ritmo di musica, senza errori o sbavature.
L’intelligente bellezza è proprio in quella magia che la illumina e di cui chiunque gode incontrandola. Confezionata a meraviglia in una presenza invidiabile e in un’eleganza speciale ma decisamente manovrata con sublime charme da un cervello fuori dall’ordinario. Che donna.
Splendidamente ‘utile’. In efficienza e leggerezza sapientemente dosate. In carisma e dolcezza più che mai alleati. Rigorosa, Antonella Mollia, in primis con se stessa. Eppure così genialmente femminile. Una che sotto lo schermo del belletto e della frivolezza custodisce con forza i valori più grandi e preziosi del mondo.
Una che ama, Antonella Mollia. Con una profondità commovente. Perchè c’è. Con tutti i muscoli, le lacrime, i baci, i pensieri. Una che ti abbraccia davvero, Antonella Mollia. O che ti ripudia con sdegno. Intera. Totale. Perché così si deve vivere la vita. Intensamente e veramente.
Altro che dipendenti pubblici. Un segretario comunale come Antonella Mollia può dimostrare cosa sono la dignità professionale, lo spirito di servizio, la competenza. Altro che amiche per la pelle che neanche sanno dove stanno di casa il calore, la complicità, la sincerità. Una donna come Antonella Mollia la ritrovi fin che morte non interrompa il collegamento.
E mi piace quella sua ‘apparenza’, seguo divertita tutte le sue mise, ammiro il suo accanimento per la forma fisica. Perché per lei nulla è per caso. Nulla è davvero fatuo. Rispetta la vita, Antonella Mollia. Anche nelle forme, anche nella cura con cui ogni giorno si presenta allo specchio. Perché l’ha cercato e conquistato uno spicchio di cielo, un posto al sole, un po’ di serenità.
Ecco, lo so, può sembrare maniacale il vezzo estetico. Ma sono sicura di non sbagliare: non lo è. Quello di Antonella Mollia è bisogno o desiderio di un’armonia senza falle e cedimenti. Tutto giusto, tutto gradevole, tutto al top.
Tanto una autentica, seria, affidabile e coerente può permettersi pure il lusso di giocare. 
Sono felice di conoscerla. E anche di entusiasmarla, penso, con questo omaggio. Lei, Antonella Mollia, l'intelligente bellezza, merita questo ritratto e molto di più. Tanta, tantissima gioia, almeno.

Nessun commento:

Posta un commento